LogoSito rivisto

Iscrizione e certificazione

ATTENZIONE! ISCRIZIONE ALL'ALBO SOLO ONLINE.  CAMBIO RESIDENZA VIA PEC.


Per l'iscrizione all'Albo è necessario anche per i TSRM, analogamente agli altri profili sanitari attivare esclusivamente la procedura di pre-iscrizione on-line attraverso il portale https://iscrizioni.alboweb.net/


Attenzione! Certificazione dell'iscrizione all'Abo

La Legge 183/2011 impone l'autocertificazione nei rapporti tra enti ubblici:

" omissis ...Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notoriotà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/00. Dal 1 gennaio 2012 i certificati rilasciati all’interessato devono riportare a pena di nullità la dicitura: “A partire dal 1 gennaio 2012 il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (art. 40 DPR 28 dicembre 2000, n. 445)”. 

Il Collegio quindi può rilasciare il certificato d'iscrizione all'Albo solo per la consegna alle aziende private che ne fanno richiesta al TSRM.



PROCEDURA PRECEDENTE UTILIZZABILE SOLO IN CASI ECCEZIONALI E DOPO AUTORIZZAZIONE FORMALE DELL'ORDINE

 

a) certificato di nascita;
b) certificato di cittadinanza;
c) certificato comprovante il pieno godimento dei diritti civili;
d) certificato generale del casellario giudiziario;
e) titolo di studio abilitante all'esercizio della professione a norma delle disposizioni in vigore (o copia autenticata);
f) certificato di residenza;
h)
domanda di iscrizione in carta semplice

i) fotocopia del documento d'identità in corso di validità;
m) pagamento tassa iscrizione primo anno, controllare nel modulo della domanda
n) ricevuta dell'avvenuto versamento della tassa di concessione governativa di € 168.00 da effettuarsi sul c/c postale 8003, utilizzando apposito bollettino.
Vedere nel modulo della domanda

Attenzione!
I requisiti di cui alle lettere da a) ad f), DEVONO essere autocertificati compilando la domanda d'iscrizione  scaricabile dal sito, oppure ritirabile presso la sede dell'Ordine.

Attenzione!
Verificare con cura che i dati delle autocertificazioni sia corretti, in particolare certificato generale del casellario giudiziario, per eventuali pendenze non considerate dal candidato.

 

Documenti da scaricare

La domanda d'iscrizione corredata da marca da bollo da 16 euro, può essere consegnata nella sede dell'Ordine insieme alle ricevute di pagamento e ai documenti richiesti, o inviata in copia, con i documenti richiesti e le ricevute dei pagamenti tramite e mail. Il candidato conserverà gli originali e li presenterà a richiesta dell'Ordine.

 

Sei qui: Home Ordine/PEC Iscrizione e certificazione