LogoSito rivisto

Regole e condizioni e istruzioni per accedere alla propria casella PEC fornita dall'Ordine.


La PEC per gli iscritti agli Albi dell’Ordine di Pisa Livorno Grosseto - Richiesta  e  revoca

1) Al momento della pre-iscrizione tutti i professionisti possono indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.
All’atto dell’iscrizione all’albo da parte dell’Ordine tale indirizzo PEC viene inserito e memorizzato nel relativo fascicolo. Suggeriamo di accettare e utilizzare la PEC dell'Ordine.
2) Per i soli professionisti che non hanno indicato un indirizzo di posta elettronica certificata vengono create delle caselle PEC gratuitamente, come di seguito indicato:
per i TTSSRM: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
per le PSTRP: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;


3) Tutti i professionisti coinvolti ricevono un messaggio di posta elettronica, non certificata, all’indirizzo non PEC comunicato al momento dell’iscrizione al portale, con le indicazioni relative alla loro nuova casella di posta elettronica certificata. Da questo messaggio possono accedere a una pagina nella quale è possibile confermarne l’attivazione:

4) Una volta approvata dal professionista, la casella PEC passa nello stato di ATTIVATA: il professionista ha ricevuto un messaggio di posta elettronica e ha volontariamente attivato la casella PEC, che ora è utilizzabile per le comunicazioni istituzionali; l’Ordine utilizzerà solo la casella PEC per le comunicazioni ufficiali. L’iscritto dovrà utilizzare ugualmente la PEC per comunicare con l’Ordine.
5) Tutti gli indirizzi PEC saranno trasmessi a livello nazionale al sistema INI-PEC;

6) Nel caso di cancellazione dell’indirizzo certificato, o del professionista dall’albo, o per altri casi ammessi, la casella PEC può assumere lo stato di REVOCATA: non più utilizzabile.

 

1) Istruzioni per accedere e configurare la PEC dopo l'assegnazione
2) Password dimenticata? Come rendersi autonomi per recuperare la password PEC
3) Le domande e le risposte più frequenti sulla PEC


Come revocare e richiedere la PEC

 

ATTENZIONE: gli iscritti che avendo inserito lapropria PEC all'atto dell'iscrizione, volessero revocarla e richiedere qurlla dell'Ordine, devono fare una richiesta esplicita tramite PEC:

Il sottoscritto ... CF..... chiede di ottenere la PEC del'Ordine dichiarando di voler rinunciare alla propria PEC personale comunicata all'atto dell'iscrizione.

ATTENZIONE: gli iscritti che avendo ottenuto la PEC dell'Ordine volessero revocarla e registrare nel database la PEC personale, devono fare una riciesta esplicita tramite PEC:

l sottoscritto ... CF..... chiede di rinunciare alla PEC dell'Ordine e di inserire nel data base la PEC personale

 

Sei qui: Home Notizie Archivio - vedi tutte le notizie La PEC per gli iscritti agli Albi