LogoSito rivisto

Copertura assicurativa per TSRM e PSTRP.


Informiamo gli iscritti ai 18 Albi  (PSTRP) che la polizza assicurativa in convenzione con l'Ordine sarà disponibilein tempi molto brevi, conclusa la gara assegnata a Italiana Assicurazioni. Ricordiamo a tutti, la Legge Gelli che ne prevede l'obbligo.


Iniziato l'iter che permetterà, in analogia con quanto già previsto per la professione di Tecnico sanitario di radiologia medica, a tutti i professionisti che lo vorranno di fruire di adeguata copertura assicurativa, a costi competitivi. A breve comunicato ufficiale della Federazione Nazionale



Informiamo gli iscritti all'Albo TSRM
che la polizza n. 2017/07/6134283 – Italiana Assicurazioni, stipulata dalla Federazione nazionale con effetto 31 dicembre 2017 e scadenza 31 dicembre 2020, si è rinnovata per l’annualità 31 dicembre 2018 – 31 dicembre 2019, come da appendice di rinnovo certificato scaricabile.
La validità è confermata dalla ricevuta di pagamento del MAV 2019.


>REGOLE PER I TSRM CHE INDENDONO RINUNCIARE ALLA POLIZZA E RICHIEDERE IL RIMBORSO<

Il Consiglio Direttivo ha stabilito: per i TSRM l’importo della TIA 2019 resta uguale a quello degli scorsi anni: MAV di 126 euro. Ai TSRM che ne faranno richiesta e presenteranno una polizza assicurativa a norma di legge, sarà rimborsato il costo sostenuto dall’Ordine per la copertura assicurativa, 30 euro. La richiesta dovrà pervenire tramite PEC, e dovrà contenere oltre al certificato di polizza stipulato, comprendente le caratteristiche dell'assicurazione, l’IBAN per l’accredito.

 



Alcune informazioni IN SINTESI: - ultrattività illimitata; - clausola di continuità assicurativa anche per i sinistri verificatisi prima della data di decorrenza del primo periodo di assicurazione a condizione che per tali richieste di risarcimento e/o fatti e/o circostanze non sia stato regolarmente aperto un sinistro presso altri assicuratori; - ampliamento della definizione di Assicurati comprendendo i TTSSRM già cessati entro le ore 24:00 del 31 dicembre 2017 o i loro eredi per le richieste di risarcimento pervenute per la prima volta all’Assicurato nel periodo di efficacia della polizza.

Sei qui: Home Notizie Archivio - vedi tutte le notizie Assicurazione per colpa grave